17 Febbraio 2023

Avviso Pubblico per gli interventi in favore di persone con disabilità gravissima

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima.

Si possono richiedere tre tipologie di interventi:

–       assegno di cura (intervento di assistenza alla persona)

–       contributo di cura (intervento di assistenza del caregiver)

–       servizio di assistenza domiciliare diretta

Possono inviare la richiesta le persone residenti nei Comuni del Distretto RM 6.4 in condizione di disabilità gravissima, non autosufficienti e/o in condizione di dipendenza vitale, ivi comprese quelle affette da sclerosi laterale amiotrofica o da forma grave di Alzheimer, ai sensi dall’art. 3 del Decreto Interministeriale 26 settembre 2016.

ATTENZIONE: La domanda può essere inviata soltanto online, accedendo al seguente link: https://consorziosocialepomeziaardea.sicare.it/sicare/benvenuto.php effettuando l’accesso tramite SPID.

Le domande inviate in modalità diversa o in forma cartacea non saranno prese in considerazione.

N.B. L’avviso è sempre aperto.

Coloro che già beneficiano degli interventi NON DEVONO ripresentare la domanda, sarà cura del Servizio Sociale di residenza ricontattare l’utente per il monitoraggio in itinere dell’attuazione del PAI, provvedendo ad eventuali rimodulazioni

Informazioni procedimentali

Per informazioni e chiarimenti riguardo al presente Avviso è possibile contattare:

Punto Unico di Accesso (PUA): dh4@aslroma6.it e presso gli uffici siti in Via dei Castelli Romani n. 2/P – Pomezia – dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 – tel: 06/93276153-5210 – e presso gli uffici siti in Viale dei Tassi n. 14 – Ardea dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e-mail: pua.tsl.dh4@aslroma6.it – tel: 06/93276163;

Segretariato Sociale:

– Comune di Pomezia: segretariato.sociale@comune.pomezia.rm.it e presso gli uffici siti in Via Pier Crescenzi il martedì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – martedì 15:00-17:00 – tel: 06/91146212;

– Comune di Ardea: segretariatosociale@comune.ardea.rm.it e presso gli uffici siti in Via Francesco Crispi n. 12 – il mercoledì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 – giovedì 15:00 – 17:00

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.