Seguici su

Convalida degli eletti

Nella prima seduta successiva alle elezioni il primo adempimento dei consigli comunali è la convalida degli eletti; anche in assenza di reclami, l’organo consiliare deve verificare la sussistenza delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti

Riferimenti normativi utili:

art.  41 e Capo II del Titolo III del D.Lgs 267/2000

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it

Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it

Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

 

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it

Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it

Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Nella prima seduta successiva alle elezioni, predisposizione d’ufficio della delibera, 20 giorni dalla entrata in carica dei consiglieri

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Approvazione  in Consiglio comunale

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

Ricorso al Tar

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile posizione organizzativa:

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

torna all'inizio del contenuto