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Attività di medie strutture di vendita non alimentari (inizio attività)

 

Riferimenti normativi
D.L.vo 114/1998 (artt. 8,9,10, comma 5)

Responsabile del procedimento
Archetto Brasiello, Ufficio commercio

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale
Ufficio commercio

Modulo per l’istanza
Modulo Com 2

Modulo AS1 – Allegato sanitario per attività non alimentari insalubri (esclusi gli allevamenti), artigianali non alimentari, ricettive, esercizi commerciali di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, sale gioco, autorimesse, lavanderie, agenzie d’affari)

Allegati obbligatori per l’istanza
1. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, di tutti i soci di società di persone, degli amministratori di società di capitale
2. Copia dell’atto costitutivo e di visura camerale (se si tratta di società)
3. Disponibilità dei locali (contratto di locazione, atto di proprietà etc)
4. Certificato di agibilità
5. Documentazione impatto acustico
6. Certificato di prevenzione incendi (struttura superiore ai 400 mq)
7. Concessione edilizia dell’immobile
8. Elaborati grafici della struttura
9. Relazione piano dei parcheggi della struttura e di una relazione che riguarda l’impatto dell’esercizio sulla viabilità della zona e una relazione tecnico-commerciale che contiene i dati che danno modo al Comune di fare una completa valutazione della struttura commerciale
10. Versamento dei diritti di istruttoria

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento
Largo Nuova California, 1/a
Tel. 06.910188437 – Fax. 06.910188429
pecsuap@comunediardea.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Richiesta di accesso agli atti (modalità di ricevimento della richiesta ed eventuali moduli)

Termine di conclusione del procedimento
Massimo 90 giorni, comunque dopo aver ottenuto l’autorizzazione amministrativa

Eventuale spesa prevista
xxxx
Due marche da bollo di 16 euro per la richiesta da effettuare tramite F23 indicando come codice tributo 456T e il codice ente TJV
Diritto di istruttoria di 50 euro da pagare con bonifico (xxxxxxxx) o conto corrente postale (n.34494005) intestato al Comune di Ardea, servizio tesoreria

Caso in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o con il silenzio assenso dell’amministrazione
xxxx

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
Tar Lazio

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifica digitale.

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento
Armando Bardi
Responsabile del servizio
Largo Nuova California 1/a
Tel. 06.910188437 – Fax. 06.910188429
pecsuap@comunediardea.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30

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