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3 Novembre 2020

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO UNICO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

IL SINDACO

Visto l’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni, che prevede l’affissione di un apposito manifesto per invitare tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti previsti dalla citata legge, a presentare domanda di inserimento nell’albo unico comunale

degli scrutatori di seggio elettorale;

Vista la circolare del Ministero dell’Interno del 13 settembre 1999, n. 166, avente per oggetto: “Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120”;

Vista la circolare del Ministero dell’Interno – Direzione centrale dell’Amministrazione civile – Direzione centrale per i servizi elettorali 3 febbraio 2000, n. 9;

RENDE NOTO CHE

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 30 novembre 2020.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 361/1957 e 23 del D.P.R. 570/1960 e s.m.i., sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio

presso gli uffici elettorali comunali;

5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sull’apposito modello pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Gli elettori già iscritti nell’Albo Unico Comunale degli Scrutatori dei seggi elettorali possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello pubblicato sul sito istituzionale del comune.

Le richieste (di iscrizione o cancellazione) possono essere trasmesse per posta elettronica:

uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it    oppure (se non in possesso di una PEC)

uff.elettorale@comune.ardea.rm.it

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