Seguici su

COVID-19

18 Gennaio 2021

REGIONE LAZIO: VACCINAZIONI COVID-19, OVER 80. SI PARTE IL PRIMO FEBBRAIO

Da lunedì 25 gennaio gli over 80 anni potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul sito SaluteLazio.it (PrenotaVaccinoCovid) con il solo il codice fiscale.

Si potrà scegliere uno dei 100 punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale, con la prima fascia oraria disponibile. In automatico con la prima prenotazione del vaccino si prenota anche la seconda, sempre nel medesimo punto di somministrazione.

Le prenotazioni potranno esser fatte per il periodo temporale dal 1° di febbraio al 31 di marzo. L’avvio delle somministrazioni dei vaccini prenotati sarà dal primo febbraio. L’accesso ai punti vaccinali avverrà solo con il codice di prenotazione.

È fortemente sconsigliato recarsi ai punti vaccinali senza la prenotazione.

In alternativa, il cittadino sempre dal giorno 1 febbraio potrà chiedere il vaccino al proprio medico di medicina generale (MMG): in questo caso la prenotazione sarà gestita direttamente dal medico e la somministrazione avverrà presso lo studio del medico o studi aggregati.

Il vaccino verrà distribuito ai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale attraverso i 20 Hub ospedalieri per garantirne la ‘catena del freddo’.

 

Ultimi articoli

News in evidenza 4 Marzo 2021

8 MARZO 2021: GIORNATA INTERNAZIONE DELLA DONNA

Il giorno 8 Marzo 2021, in occasione della Festa della Donna, il Comune di Ardea parteciperà ad un tavolo di confronto organizzato dal “Comitato Venere” sulla tematica “Donne e chiusura sociale”, argomento di estrema attualità e di cui non si parla mai abbastanza.

News in evidenza 2 Marzo 2021

NUOVO DPCM – IN VIGORE DAL 6 MARZO AL 6 APRILE – IL LAZIO È IN ZONA GIALLA

Il Presidente Mario Draghi ha firmato oggi il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19.

News in evidenza 28 Febbraio 2021

AVVISO PUBBLICO ESERCIZI COMMERCIALI PER UTILIZZO BUONI SPESA COVID19

Si ricorda ai responsabili di attività commerciali che, sul sito del comune di Ardea, è stato pubblicato un avviso pubblico per creare una lista ufficiale di esercizi commerciali e territorialmente circoscritta al comune stesso in cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa COVID19 (generi alimentari, prodotti di prima necessità e medicinali).

Senza categoria 26 Febbraio 2021

UFFICIO POSTALE CHIUSO 27 FEBBRAIO 2021

  L’Ufficio postale di Piazza del Popolo, ad Ardea, domani 27 febbraio 2021 resterà chiuso a causa COVID-19.

torna all'inizio del contenuto