Seguici su

Notizie

30 Settembre 2015

Ardea, dati su giornate ecologiche: in media 150 accessi ogni giovedì

E’ di 159 cittadini la media degli accessi alla giornata ecologica del giovedì di via Bergamo, ad Ardea. E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio fino al 24 settembre. Il picco di cittadini è stato registrato nella metà di agosto, quando sono passati 201 cittadini (il 13 agosto) e altri 204 giovedì 20. Nell’ultima giornata ecologica, quella del 24 settembre, i cittadini che ne hanno usufruito sono stati 156. “Questo è il segno che l’iniziativa funziona e che va implementata”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi. Questo il calendario per un corretto smaltimento dell’immondizia ad Ardea: i rifiuti vanno conferiti dalle 21 alle 24 davanti all’ingresso di casa. La domenica sera si mette fuori l’organico, il lunedì il non riciclabile, il martedì l’organico e la carta, il mercoledì il multimateriale, il giovedì l’organico, il venerdì il non riciclabile. Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti in città è possibile visitare il sito demo.we-com.info/ardea.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto