Accesso all'informazione

Dettagli della notizia

Il diritto d'accesso all'informazione si basa sul principio secondo il quale i cittadini hanno il diritto di sapere come il potere viene esercitato e come i soldi pubblici vengono spesi, posto che gli enti pubblici sono eletti dai cittadini e sostenuti dai contribuenti.

Novità

Permesso di costruire

Rilascio del permesso di costruire breve descrizione del procedimento: Il permesso di costruire consente la realizzazione dei principali interventi di trasformazione urbanistica e edilizia del territorio. riferimenti normativi utili: D.P.R. N. 380/01 – Regolamento edilizio – Norme tecniche di attuazione del PRG

NCC

L’istanza deve arrivare in Comune entro il 30 aprile 2015 in uno di questi modi: Via fax al numero 06/910188429 Via email (in formato pdf) all’indirizzo a.brasiello@comune.ardea.rm.it Via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Ardea – Servizio Attività Produttive – Suap – Largo Nuova California, 1/A – cap. 00040 – Ardea (Roma)

Amministrazione

Ufficio CED - Servizi Informatici

Il Servizio si occupa della gestione ed evoluzione del sistema informatico dell'Ente

cropped-Ardea-Stemma-1.png

Servizi

Accesso agli atti

L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale.

Fare un certificato

Certificati ANPR (dal 15 Novembre 2021)

Carta d'identità Elettronica

Da lunedì 19 marzo 2018 il Comune ha cessato l’emissione delle vecchie carte di identità cartacee ed ha iniziato ad emettere la carta di identità elettronica (CIE). Per richiederla è necessario fissare un appuntamento attraverso la piattaforma TUPASSI e recarsi all’ufficio Anagrafe di Via Salvo D’Acquisto nel giorno dell’appuntamento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri