19 Gennaio 2016

Pubblicato bando per elenco professionisti progetti europei

Cercare finanziamenti per progetti europei, nazionali e regionali. Questo l’obiettivo che ha portato l’assessorato alla Cultura e ai Fondi europei del Comune di Ardea a pubblicare un avviso per realizzare un elenco di professionisti e società che siano di supporto all’amministrazione per percorsi di questo genere. Gli iscritti saranno persone fisiche o società esperte in progettazione europea. “Grazie a questo elenco il Comune potrà avere una rete di professionisti che potrà sostenerlo per la ricerca di bandi e contributi europei – ha spiegato l’assessore Riccardo Iotti – Contiamo sulla collaborazione di strutture e professionisti specializzati nel settore per fare in modo che gli uffici siano supportati al meglio. E’ un albo che porterà opportunità in tutti i campi, dalla cultura al turismo, dalle attività produttive alle infrastrutture”. L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali da parte del Comune di Ardea. L’eventuale affidamento dell’incarico di progettazione avverrà sulla base della normativa (Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture). L’elenco manterrà la sua validità per un periodo di cinque anni e verrà aggiornato ogni anno. I professionisti o le società dovranno avere competenze riguardanti uno o più dei campi (a partire da smart cities per passare ad attività produttive, innovazione, informatizzazione, occupazione e affari sociali, politiche giovanili e sociali, immigrazione, ambiente, urbanistica, energia e mobilità sostenibile, cooperazione e sviluppo, istruzione e media, cultura e turismo, salute e sanità, protezione civile, agricoltura, università) e una specifica competenza sui relativi programmi comunitari o dei fondi strutturali gestiti della Regione Lazio o bandi ministeriali e di altre pubbliche amministrazioni. Per informazioni sulla partecipazione è possibile leggere il bando (che scadrà il prossimo 18 marzo) nella sezione “Bandi e avvisi” nell’area Amministrazione aperta del sito ardea.gov.it.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.