Seguici su

Notizie

24 Febbraio 2016

Ardea, arrivano gli appuntamenti di Alzheimer Caffè

Nascono anche ad Ardea gli Alzheimer Caffè: sono gruppi di Automutuoaiuto nati soprattutto per aiutare i familiari dei pazienti e che coinvolgono gli operatori del settore (figure professionali, assistenti familiari, volontari). Gli incontri, organizzati in forma distrettuale tra Ardea e Pomezia (aperti a tutti, anche a chi si vuole interessare della malattia) si svolgono ogni settimana, di giovedì, per due ore (dalle 16 alle 18), nella sala consiliare Sandro Pertini di via Laurentina. Organizzati dalla cooperativa Alteya, sono condotti da personale esperto in grado di informare sulla malattia, accogliere la sofferenza psicologica dei presenti, contenere situazioni critiche ed offrire indicazioni tecniche sulle modalità di gestione del problema, durante tutte le fasi di sviluppo della malattia stessa. Nel “Caffè” c’è una programmazione diversificata delle attività formative, per offrire a tutti i beneficiari (caregivers, parenti, operatori del settore e malati) uno spazio nel quale sentirsi coinvolti, sostenuti e riconosciuti. Il servizio prevede inoltre laboratori di supporto. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800148723.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto