Seguici su

Notizie

21 Marzo 2016

Referendum, indicazioni operative

L’ufficio elettorale resta aperto quotidianamente per tutta la durata del normale orario di lavoro e nei due giorni antecedenti le elezioni, dalle ore 9 alle ore 18. Nel giorno di votazione l’apertura si protrarrà per tutta la durata delle operazioni di voto, cioè domenica 17 aprile dalle 7 alle 23. Il cittadino che non è ancora in possesso della tessera elettorale può presentarsi all’ufficio elettorale di Ardea in Via della Croce 3.

Se si ha una tessera elettorale smarrita o deteriorata: Presentarsi all’ufficio elettorale, muniti di documento di riconoscimento. L’elettore potrà richiedere un duplicato. Per ottenere la nuova tessera è necessario firmare la dichiarazione di smarrimento (secondo quanto previsto dalla L. 445/2000) che sarà fornita dal responsabile dell’ufficio.

Se la tessera elettorale è stata completata: Presentarsi all’ufficio elettorale, muniti di documento di riconoscimento.E’ necessario esibire la vecchia tessera elettorale con gli spazi per i timbri completati.

Iscritti provenienti da altri Comuni: Presentarsi all’ufficio elettorale, muniti di documento di riconoscimento. E’ necessario consegnare tessera elettorale del vecchio Comune di appartenenza. In caso di smarrimento sarà necessario compilare una dichiarazione secondo quanto previsto dalla L. 445/2000.

Nuovi iscritti (coloro che votano per la prima volta): Presentarsi all’ufficio elettorale con un documento di riconoscimento

Ultimi articoli

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

torna all'inizio del contenuto