24 Maggio 2016

Ardea, parte ricognizione case popolari: accordo tra Comune e Ater

Al via la ricognizione e la riqualificazione del patrimonio delle case popolari: lo ha stabilito la giunta comunale di Ardea approvando una delibera per un protocollo d’intesa tra l’amministrazione e l’Ater della Provincia di Roma. Tutto parte dall’esigenza di effettuare una ricognizione sul patrimonio abitativo realizzato a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Con questo atto il Comune incarica l’Ater di effettuare lo studio. L’Ater si impegna a verificare le diverse posizioni, anche attraverso il Catasto e la Conservatoria dei registri immobiliari. Il Comune provvederà a rilevare (anche attraverso la polizia locale) le famiglie che vi abitano e confronterà la situazione di fatto con le posizioni amministrative. Poi, trasferirà questi atti all’Ater affinché possa elaborare una situazione giuridico-amministrativa che consenta la definizione delle diverse posizioni. “Vogliamo portare a compimento un censimento importante per definire una vicenda che si trascina da anni – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ciò, anche in funzione di una eventuale attività di alienazione del patrimonio delle case popolari e per consentire a chi vi abita di diventare proprietari. E’ dall’autonomia comunale che non si procedeva a questo studio, essenziale per riqualificare gli immobili del territorio”.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.