24 Giugno 2016

Consiglio decide: al via recupero sottotetti trasformati in mansarde

Al via il recupero dei sottotetti del Comune di Ardea: lo ha stabilito il Consiglio votando un’apposita delibera che di fatto recepisce una norma nazionale e che consente di sanare tutti quelli poi, nel tempo, trasformati in mansarde. Sono previste differenziazioni per aree (Centro storico, periferia, Tor San Lorenzo, Nuova California, Nuova Florida, Colle Romito, Lungomare, Marsicola, Ex Sim, Banditella) con uno studio dei valori economici per euro al metro quadrato. Questo, è stato spiegato in aula, oltre a portare un vantaggio per le casse dell’ente, può portare a sanare le situazioni di diversi immobili diventati abitabili. “Diamo una nuova opportunità ai cittadini – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Ora sarà possibile definire quella grande quantità di abitazioni che hanno reso nel tempo abitabili gli ultimi piani delle case. La particolare edificazione di Ardea, fatta in massima parte di abitazioni indipendenti, ha portato a fare queste scelte. I cittadini ce lo chiedevano e abbiamo approfittato di una normativa nazionale”.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.