9 Settembre 2016

Al via anno scolastico scuola popolare

Si terrà domani, sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 17 (in via Astura 2) l’Inaugurazione del secondo anno scolastico della Scuola popolare Tor San Lorenzo.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico che sarà presentato domani prevede il rafforzamento dei pomeriggi studio gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: teatro, canto moderno, musica (propedeutica musicale), informatica, matematica, biologia, fotografia, uncinetto, letture creative, scrittura creativa.

Si rafforzano inoltre i corsi di lingua: la Scuola popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: inglese, baby english, spagnolo, arabo, tedesco, francese e italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai pomeriggi studio gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai corsi formativi e di lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, Alice Trastulli al numero 3405404363.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.