Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio approva delibera su urbanistica contrattata

Superare la logica dell’espansione territoriale tout court e attuare iniziative capaci di “ricucire” il territorio, puntando ai servizi e sistemando le diverse realtà urbane scollegate tra loro. Questo quanto è scritto in una delibera approvata dal Consiglio comunale ieri in merito all’urbanistica contrattata che di fatto detta le nuove linee di sviluppo urbano del territorio. “L’intenzione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Fabio De Marco – è quella di lavorare tutelando l’ambiente, seguendo politiche di sviluppo sostenibile per il risparmio energetico ed idrico, con l’uso di fonti rinnovabili e tecnologie ecocompatibili puntando alla qualità architettonica ed edilizia. L’urbanistica contrattata può essere una grande opportunità perché può consentire al territorio di ricucire quartieri che ad Ardea sono tutte realtà autonome scollegate. Questo, inoltre, può portare maggiori servizi pubblici, anche sotto un punto di vista sociale, sanitario, sportivo, ricettivo”. La delibera dà mandato al dirigente dell’area tecnica di riattivare una commissione sull’edilizia contrattata che venne definita in una delibera del gennaio del 2012, e di valutare le proposte arrivate al protocollo generale.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto