31 Ottobre 2016
Estero: Quest’anno per commemorazione defunti nuovi servizi cimiteriali
Tutto è pronto ad Ardea per il tradizionale periodo della commemorazione dei defunti. Domani i cimiteri comunali restano aperti tutto il giorno dalle 8 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.45) e altrettanto avverrà il 2 novembre. Nel frattempo, è stato ultimato il posizionamento della ringhiera di via Santa Marina proprio davanti al cimitero storico. Il 2 novembre partirà la navetta gratuita che porterà i cittadini ai due cimiteri e che è gestita dalla Taffo servizi integrati. In via straordinaria il 2 novembre il bus passerà anche per il centro storico, visto che di sabato (cioè, quando fa servizio la navetta) l’area di piazza del popolo è chiusa per il mercato settimanale. Due le navette: la linea 1 (che tocca le chiese di San Lorenzo Martire, San Gaetano da Thiene e che arriva al cimitero di Santa Marina e al cimitero di via Strampelli) e la linea 2 (che tocca Montagnano, la chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso e che arriva al cimitero di via Strampelli). Questi gli orari: alle 9 il bus parte dalla Chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, alle 9.15 parte da viale Gorizia (Chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida), alle 9.30 arriva e parte dal cimitero di via Santa Marina e poi alle 9.40, arriva al cimitero di via Strampelli. Il ritorno della linea 1 partirà alle 10.30 dal cimitero di via Strampelli e alle 10.45 dal cimitero di Santa Marina per arrivare alla Chiesa di San Gaetano da Thiene alle 11.05 e alle 11.20 alla Chiesa di San Lorenzo Martire. La linea 2, invece, parte da Montagnano (all’altezza del semaforo di via Ardeatina), alle 10.10, e alle 10.30 dalla Chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso. Il ritorno è previsto dal cimitero di via Strampelli alle 11.45 per arrivare poco dopo alla Chiesa Regina Pacis e, a seguire (intorno alle 12.10) a Montagnano. Il cimitero di via Strampelli può contare anche su un punto ristoro che è stato istituito nei mesi scorsi. La polizia locale farà, come di consueto in questo periodo, il proprio servizio all’ingresso dei cimiteri per evitare disagi al traffico. “Quest’anno i cimiteri comunali di Ardea hanno nuovi servizi, tra cui il punto ristoro e la navetta comunale gratuita – ha spiegato il vicesindaco di Ardea, Anna Lucia Estero – E’ il segnale di un cambiamento che stiamo facendo e che ci vedrà a breve realizzare una tettoia e una rete di protezione accanto alla Chiesa di Santa Marina e a pubblicare, poi, un project financing per l’ampliamento del cimitero di via Strampelli”.
Ultimi articoli
InformaComune 22 Novembre 2024
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare
25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.