Seguici su

Notizie

17 Dicembre 2016

Disabili, Iotti: Nasce squadra di calcio dedicata grazie a Racing Club

Nasce ad Ardea una squadra di calcio per bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa nasce da un accordo tra società sportiva Racing Club e l’assessorato alle politiche sociali. Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che di fatto dà vita a questa attività legata ai ragazzi con disabilità dai 6 ai 15 anni. L’ufficio servizi sociali sta contattando in questi giorni le famiglie proponendo loro di far partecipare i giovani (il servizio è totalmente gratuito). L’obiettivo è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali. “E’ con piacere che il Comune e Racing Club hanno avviato questa straordinaria collaborazione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Riccardo Iotti – Viene così creata una rete virtuosa tra amministrazione e società sportiva per ampliare l’offerta delle politiche sociali. Lo avevamo detto già nel corso della recente giornata dello sport e abbiamo raggiunto questo nuovo obiettivo. Ringrazio la società sportiva Racing Club per dimostrarsi così vicina alle persone più vulnerabili”. Nel progetto della Racing Club è prevista anche la partecipazione dei genitori, degli insegnanti di sostegno e di uno psicologo che ha come compito quello di osservare le dinamiche relazionali dei ragazzi per modificare se necessario i percorsi sportivo-educativi.

Ultimi articoli

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

torna all'inizio del contenuto