19 Dicembre 2016

Ardea, anziani e disabili avranno “trasporto dedicato”: pubblicato bando

Anziani e disabili potranno avere ad Ardea un servizio di trasporto dedicato. E’ quanto comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti.  È online la manifestazione d’interesse rivolta a organismi del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali e che è stata pubblicata sul sito internet demo.we-com.info/ardea. Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale). Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale. “Dovrà essere attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti – e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di  tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per andare al distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma). E’ un servizio importante, utile soprattutto ad Ardea visto che è molto alto il pendolarismo verso Roma per usufruire dei servizi sanitari. In questo modo andiamo a garantire una completamento delle offerte già previste dal trasporto pubblico locale”. Le diverse proposte dovranno prevedere un costo che non superi i 39.900 euro e dovranno essere presentate entro il prossimo 22 dicembre.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.