Seguici su

Notizie

8 Gennaio 2017

Gelo, sindaco Ardea dispone accensione prolungata riscaldamenti scuole

In questi giorni di gelo il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha disposto una accensione straordinaria dei riscaldamenti delle scuole al di fuori dell’orario previsto. L’unità di crisi comunale si è attivata sin da subito e, in collaborazione con le protezioni civili e le forze dell’ordine si è messa al lavoro per monitorare eventuali casi di disagio. “Un grazie va anche alle associazioni e ai cittadini collegati attraverso le diverse chat di whatsapp – ha spiegato il sindaco – È uno strumento veloce che usiamo spesso per ‘creare rete’. In questi casi tutto ciò si rivela essenziale”. Le associazioni “Laboratorio Una donna”, la contrada La Rocca e la Pro Loco di Tor San Lorenzo, insieme anche all’ex maresciallo dei carabinieri di Tor San Lorenzo Walter Giustini, hanno realizzato oggi 7 interventi a supporto di famiglie disagiate e bisognose di ristoro portando loro stufe a gas, coperte, acqua e cibo, grazie anche alla collaborazione della Ferramenta Fusco. Inoltre il gruppo di associazioni ha aiutato due anziani soli ad accedere alle cure ospedaliere: per uno è stato contattato il 118 mentre un altro è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio.

Ultimi articoli

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

torna all'inizio del contenuto