6 Marzo 2017

Piano Hera Luce: la città avrà i varchi, si controlleranno le auto

E’ con una rete di videosorveglianza e di controllo degli ingressi del territorio – h24 – che Hera Luce ha presentato il piano di vigilanza del territorio, reso possibile grazie ai risparmi dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione. E’ quanto presentato ieri in sala consiliare alla presenza del sindaco di Ardea Luca Di Fiori. Per quanto riguarda la rete di controllo viene prevista una centrale operativa (a Tor San Lorenzo), 4 punti nodali (a Largo delle Marmore, Largo Nuova California, Largo Genova, Le Salzare, Scuola Manzù) e la videosorveglianza di 5 plessi scolastici (via Strampelli, via Pratica di Mare, per via Laurentina sia la scuola dell’infanzia sia la secondaria di I grado e la primaria Manzù). La rete funzionerà con le onde radio. I varchi per la lettura delle targhe sono in viale San Lorenzo, Rio Torto, viale delle Pinete, via Laurentina, via Strampelli, via del Tempio, via Apriliana, via Pratica di mare, Le Salzare (zona Litoranea), Le Salzare (Monti di Santa Lucia), via Campo di Carne. “Siamo riusciti a realizzare un servizio innovativo e completo su tutto il territorio comunale – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – La città avrà varchi grazie ai quali si registreranno tutte le auto in entrata e in uscita: è una delle promesse che avevamo fatto. Dopo aver risanato il bilancio, ora possiamo lavorare per affrontare i problemi principali del territorio. Oltre alle manutenzioni e alle politiche sociali, anche la sicurezza. Queste sono alcune delle priorità a cui teniamo”.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.