9 Giugno 2017

EcoX: ordinanza ristretta, raggio di 716 metri divieto pascolo e raccolta ortaggi

Si aggiornano le disposizioni relative all’incendio EcoX di Pomezia dello scorso 5 maggio. Il dipartimento di prevenzione della Asl Roma 6 ha scritto in Comune nuove indicazioni che hanno permesso al commissario straordinario di Ardea Antonio Tedeschi di firmare una nuova ordinanza. Viene ristretta la zona di divieto a 716 metri di raggio dal luogo dell’incidente (rispetto ai 5 chilometri dettati in precedenza, toccando dunque solo le aree più vicine alla frazione di Caronti) legate a chi fa coltivazione e allevamento. Dunque, solo per chi si trova in questa zona, vige il divieto di raccolta, vendita e consumo di prodotti ortofrutticoli coltivati, pascolo degli animali, uso di foraggi per alimentazione degli animali e di mantenere gli animali da cortile in stabulazioni chiuse. Si rassicura la cittadinanza che ciò che viene prodotto e messo in vendita sul territorio di Ardea risponde a criteri di qualità stabiliti dalle normative agroalimentari nazionali. Le notizie condivise sulle reti sociali anche in questo senso hanno generato, sovente, allarmi infondati su prodotti che erano stati da sempre esclusi dal provvedimento di restrizione.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.