Seguici su

Notizie

22 Giugno 2017

Accordo Ardea/Aprilia: si amplia la rete del tpl

Saranno ampliate con decorrenza lunedì 26 giugno 2017 le linee di trasporto pubblico locale in zona di periferia quali Casalazzara, Campo di Carne e Cogna con la naturale prosecuzione fino al litorale di Tor San Lorenzo (territorio di Ardea), per effetto del protocollo d’intesa stipulato tra il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Commissario Prefettizio di Ardea Antonio Tedeschi, finalizzato ad una migliore gestione del servizio tra Comuni limitrofi.
Preso atto del profondo e naturale interscambio sociale e culturale tra le popolazioni residenti nei due Comuni, le Amministrazioni hanno riflettuto sulle possibilità offerte da una migliore ottimizzazione del servizio di tpl al fine di garantire maggiore offerta alle due comunità interessate, in particolare per raggiungere centri urbani, scuole ed uffici pubblici, stazioni ferroviarie e le zone balneari.
Nella fattispecie, il Comune di Ardea ha attiva una linea di trasporto urbano che porta i propri pendolari alla stazione ferroviaria di Campo di Carne, passando attraverso la frazione Cogna, ed un’altra linea che collega alla stazione di Campoleone, passando attraverso la frazione di Casalazzara. Il Comune di Aprilia, altresì, ha attiva una linea che collega il centro urbano con Fossignano, fermandosi al confine con Ardea, ed un’altra che collega il centro con Campo di Carne.
Le Amministrazioni hanno convenuto l’interesse di entrambe a mettere a sistema i due piani di mobilità per offrire un servizio maggiore ai cittadini.
Per effetto del Procollo d’Intesa, il Comune di Aprilia prolunga il percorso della linea bus Aprilia-Cogna fino a Tor San Lorenzo e il percorso della linea Aprilia-Fossignano fino a Banditella-Rio Verde-Ardea.
Il Comune di Ardea, che già svolge sette corse di andata e altrettante di ritorno sulla direttrice Marina di Ardea-Campoleone (passando per Casalazzara) nella fascia oraria dalle 6 alle 19, se necessario le aumenterà permettendo il carico e scarico dei passeggeri nella tratta in questione.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto