Seguici su

Notizie

15 Settembre 2017

Ardea, Vozza: Al via tavolo confronto con Consorzi

“Sulla questione dei Consorzi l’intenzione del Comune è chiara: incontrarli uno ad uno e definire una volta per tutte la loro qualificazione giuridica e i rapporti conseguenti con l’amministrazione comunale. Non vogliamo farlo solo con quelli che oggi sono già qualificati come obbligatori, come Lido dei Pini/Lupetta e Colle Romito, ma anche con tutti gli altri, perché è giusto che ci siano regole certe e universali”. Lo ha detto in una nota l’assessore alla Sicurezza e alla Legalità del Comune di Ardea Domenico Vozza che tra l’altro oggi ha partecipato a una riunione della Commissione comunale controllo e garanzia dove ha presentato il punto di vista della giunta sull’argomento. “Entro i prossimi dieci giorni sarà calendarizzato il primo incontro – ha sottolineato – Lo faremo perché è giusto che si apra un tavolo di confronto con le parti interessate e con gli organi tecnici del Comune. Toccheremo diversi aspetti tra cui quello delle strade vicinali, che per definizione giuridica sono tutte quelle vie che, seppur private, sono sottoposte a una servitù di passaggio ad uso pubblico esercitata dal Comune. E’ proprio su questo presupposto che si fonda l’obbligatorietà della costituzione dei consorzi stradali e che, partendo dal piano di lottizzazione degli stessi, sarà possibile stabilire su quali strade vicinali il Comune dovrà anche partecipare alle opere di manutenzione e riparazione con una quota percentuale che varia in relazione dell’importanza della strada. Con questa operazione l’amministrazione auspica una totale definizione dei contrasti e delle tensioni tra gli stessi componenti dei Consorzi, a cominciare dalla questione dei cancelli”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto