Seguici su

Notizie

20 Ottobre 2017

Ardea, Comune presenta memoria ostativa contro impianto biogas Suvenergy

Il 18 ottobre si è svolta in Regione Lazio la Conferenza dei Servizi per il progetto “Intervento di variante all’autorizzazione di un impianto di digestione anaerobica per la produzione di biogas finalizzato all’upgrading a biometano” che si avrebbe intenzione di costruire nella zona di Pescarella da parte della società Suvenergy. Il Comune di Ardea, presente con l’assessore all’Ambiente Sonia Modica e con il Presidente della Commissione Fabio Nobili, ha presentato una memoria ostativa e diverse integrazioni per sottolineare le criticità e l’importanza dell’area su cui dovrebbe sorgere l’impianto. E’ stata rappresentata la ferma opposizione alla costruzione anche perché in area pregiata, sulla base tra l’altro di una recente proposta di vincolo paesaggistico del Ministero dei beni e delle attività culturali, supportata con delibera consiliare da parte del Comune di Ardea.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto