Certificato di famiglia storico

È un certificato che indica lo stato di famiglia di una persona ad una data precedente a quella attuale e deve essere richiesto all’anagrafe e può riguardare anche persone decedute o emigrate.

Chi può farne richiesta? Chi dimostri un interesse motivato a presentare la richiesta stessa.

Come si richiede? Inviando una pec all’indirizzo uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o una email all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea.rm.it o presentando una richiesta cartacea redatta su apposito modulo disponibile qui presso lo Sportello del Protocollo in via Francesco Crispi n. 12 – 00040 Ardea (Roma).

In ufficio il certificato viene rilasciato con tempi diversi in relazione all’iscrizione anagrafica dell’interessato, comunque entro 30 giorni.

Costo:

certificati in carta libera: 2,58 € a componente presente sul certificato

certificati in bollo: 5,16 € a componente presente sul certificato + 16,00 €

Il pagamento va effettuato allo sportello al momento del ritiro tramite Pos o con bonifico sull’IBAN di Tesoreria IT 82 V 08327 39541 000000000843.