6 Febbraio 2018

Ardea, al via controlli su errati conferimenti rifiuti

Parte ad Ardea un nuovo controllo, a tappeto, sugli errati conferimenti dei rifiuti. Si comincia da condomini e attività commerciali, dove nel corso degli anni si sono registrati gli errori più frequenti. “Una città pulita è il desiderio condiviso che si persegue con l’impegno continuo dove tutti siamo coinvolti; la ‘disattenzione’ di pochi danneggia molti anche sotto il profilo economico perché si traduce in tariffe più alte della tassa per la raccolta dei rifiuti.  Ecco perché avviamo questa attività di sensibilizzazione – ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese – Ora avvisiamo per dire che, tra qualche giorno, ripartono i controlli nelle zone più critiche. Una corretta prassi di conferimento differenziato dei rifiuti urbani è un dovere civico dal quale non possiamo più esimerci”. Il sindaco a fine anno ha firmato l’ordinanza 252/17 dove ha indicato le regole da seguire per il decoro urbano. Stessa attenzione, controlli e ispezioni congiunte, saranno intraprese in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare per risolvere il problema dei canneti lungo i fossi d’acqua del territorio da cui nei periodi della potatura, derivano i residui che inevitabilmente finiscono per raggiungere il mare per poi tornare sparsi sull’arenile. “Seppure non si tratti di rifiuti pericolosi, di  certo la nostra spiaggia ne subisce un grandissimo danno e questo è un problema che, in vista della prossima stagione balneare, intendiamo risolvere”, ha aggiunto il sindaco.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.