26 Febbraio 2018

Ardea: scuole aperte e spargisale in azione domani 27 febbraio.

“Sono previste nella notte temperature sotto lo zero e cielo sereno, e con la neve che si sta sciogliendo, è quasi certa la formazione di ghiaccio nelle nostre strade. Dobbiamo prevenire questo pericolo e per questo domani mattina, 27 febbraio 2018, molto presto saranno in azione gli spargisale in prossimità delle scuole e per trattare almeno le strade più trafficate del nostro territorio”.
“Devo ringraziare per questo intervento – prosegue il sindaco – le nostre associazioni di protezione civile e il presidente della Coldiretti, Fabrizio Cremonini, che ha dato la disponibilità dei mezzi meccanici”.
La pioggia e il gelo sono i nemici peggiori dell’asfalto ammalorato delle nostre strade che in molti punti ha ceduto aprendo pericolose buche sul manto. Per questo si raccomanda molta attenzione e di guidare a velocità ridotta per evitare improvvisi sbandamenti.
“Avremo bisogno di risorse straordinarie per intervenire rapidamente – continua il sindaco – e non appena le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno inizieremo i lavori di ripristino”.
Nonostante le temperature molto basse, domani le previsioni meteo riportano cielo sereno e sole, quindi scuole aperte e al caldo grazie alle verifiche previste in serata su tutti gli impianti di riscaldamento e il loro costante monitoraggio nella giornata di domani.
Inoltre la Prefettura di Roma comunica che “In relazione alle notizie diffuse tramite social network circa la chiusura degli uffici pubblici disposta con provvedimento del Prefetto di Roma, si informa che la notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento. Sono state già avviate tutte le azioni necessarie all’accertamento dei responsabili del reato”.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.