Seguici su

Notizie

27 Aprile 2018

Ardea, al via attività sportello immigrazione

Parte ad Ardea lo “Sportello immigrazione”. Si tratta di un servizio di ascolto, informazione e mediazione per il sostegno ai migranti. Il servizio è realizzato grazie a una iniziativa comune del Piano di zona (che coinvolge i Comuni di Ardea e Pomezia), sostenuto dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Interno e dall’Unione europea. A organizzarlo è l’associazione Spirit Romanesc. Ad Ardea lo sportello è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18 nella sede di via Camilla 3. Anche Pomezia avrà lo stesso servizio, che sarà aperto il martedì pomeriggio e il venerdì mattina. “Vuole essere un punto di riferimento per ricevere informazioni sulla legislazione sull’immigrazione, sui diritti e doveri dei cittadini e sull’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari sul territorio – ha spiegato il sindaco di Ardea, Mario Savarese – Si tratta di un’attività utile del nostro piano di zona per consentire una maggiore integrazione. Infatti uno strumento che può essere attivato è quello della mediazione linguistico-culturale e della consulenza educativa nelle scuole”. Per informazioni è possibile contattare il numero 329.134085.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto