Seguici su

Notizie

30 Aprile 2018

Ardea, Consiglio approva rendiconto 2017

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi il rendiconto di gestione del 2017. “Per la prima volta la città rispetta la scadenza del rendiconto prevista da legge – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio Giovanni Colucci – Torniamo all’ordinarietà. Ringrazio per questo tutti gli uffici dell’ente che hanno permesso questo risultato. Il rendiconto si chiude con un disavanzo di amministrazione che supera gli 11 milioni e 790mila euro”. La fotografia del rendiconto è stata fatta dallo stesso vicesindaco: “Nel 2017 sono stati accantonati più di 8 milioni di euro per il fondo crediti di dubbia esigibilità, cioè per quel fondo che serve nel caso in cui non si raggiungano le somme che devono essere riscosse. Questo perché nel bilancio 2017 erano state messe a bilancio entrate per multe di 5.100.000 euro basate su ruoli reali – ha spiegato – Ma l’ente ha una atavica bassa capacità di riscossione. Infatti di quei cinque milioni di euro per sanzioni e multe abbiamo riscosso poco più di 20.000 euro. Perché, allora, è stato fatto questo? Il commissario prefettizio grazie a quella somma ha potuto chiudere il bilancio, che però non ha un effetto positivo in termini di entrata, incidendo direttamente sul fondo dei crediti dubbia esigibilità”. “Ora stiamo realizzando il nuovo bilancio preventivo: di sicuro c’è che non lo faremo su partite di natura pari a zero, ma su elementi di sostanza”, ha concluso Colucci.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto