9 Maggio 2018

+Nasce oggi ufficio speciale per le Salzare+

Nasce oggi ad Ardea l’Ufficio speciale strategico temporaneo per le Salzare. E’ quanto ha disposto la giunta comunale. “Finalmente – ha spiegato il sindaco Mario Savarese – dopo anni di attesa è stata sbrogliata quella matassa che forse in passato si è aggrovigliata ad arte in rivoli apparentemente insormontabili. L’ultimo scoglio, quello economico, è stato superato questa mattina quando si sono accertate le entrate necessarie a coprire la spesa dell’ufficio che si occuperà dell’annosa ‘vicenda Salzare’ . Abbiamo sentito in questi mesi ingiuste critiche, illazioni e soluzioni fantasiose susseguirsi in un balletto di false informazioni. Abbiamo lavorato ignorando chi ha tentato di distoglierci dall’obiettivo e oggi, finalmente e con grande soddisfazione possiamo annunciare che l’ufficio speciale Salzare è una realtà”.

L’obiettivo dell’ufficio speciale è quello di includere nel piano urbanistico tutto quel territorio con l’individuazione, la valorizzazione e l’alienazione degli immobili agli aventi diritto. Il team che compone l’ufficio è alle dirette dipendenze del sindaco, incardinato nell’area dei servizi generali ed è coordinato dal Segretario generale del Comune. Oltre a due tecnici interni, ne fanno parte tre professionisti appositamente incaricati e già esperti in materia per aver svolto in altre Regioni d’Italia un analogo impegno. Si tratta di un avvocato amministrativista, di un perito agronomo iscritto all’albo dei valutatori del commissario agli usi civici e di un informatico che svilupperà un sistema georeferenziato con annesso database di tutte le particelle e i manufatti nello stato attuale presente sul territorio dei 706 ettari.

“Ci aspettiamo i primi risultati concreti già alla fine di quest’anno – ha concluso Savarese – E’ un fatto storico per la città perché da decenni se ne parla ma non si è mai venuti a capo di questo problema. Sono consapevole della grande attesa che si ha, confermata in un incontro di recente svolto con alcuni imprenditori dell’area”. “E’ un risanamento profondo dello sviluppo del territorio, che avrà anche un impatto enorme sulle casse comunali e nel bilancio stabilmente riequilibrato che in questi giorni stiamo redigendo”, ha commentato il vicesindaco e assessore al Bilancio, Giovanni Colucci.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.