20 Luglio 2018

Ardea, addio cedole: dal prossimo anno libri arrivano a scuola

Addio cedole. I libri delle primarie arriveranno direttamente a scuola. E’ questa la novità dell’amministrazione comunale di Ardea per l’anno scolastico 2018-2019. “L’iniziativa è volta ad assicurare la distribuzione gratuita, e senza alcuna anticipazione di denaro, di tutti i libri scolastici delle classi delle elementari. Quest’anno vogliamo fare in modo che i libri arrivino direttamente sui banchi, perché crediamo che anche questo sia alla base del ‘prendersi cura’ dei bimbi e delle famiglie. Garantiremo questo solo per chi frequenta le scuole di Ardea, però, perché per chi va a scuola fuori comune seguiremo le solite prassi con le cedole librarie. Sperimentiamo questo nuovo percorso per agevolare le famiglie i cui figli frequentano le scuole cittadine cercando di evitare possibili problemi derivanti dai passaggi burocratici”, spiega il sindaco di Ardea Mario Savarese.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.