5 Dicembre 2018

Natale ad Ardea Con i Rutuli Cantores – Le date della rassegna

La rassegna corale giunge quest’anno alla venticinquesima edizione

Ancora una volta il canto corale sarà ad Ardea uno dei principali richiami delle festività natalizie.

Come avviene ormai ininterrottamente dal 1994, infatti, il coro Rutuli Cantores anche quest’anno darà vita alla Rassegna Polifonica “Natale in Coro” che giunge alla sua venticinquesima edizione.

In questi anni la manifestazione ha visto la partecipazione di ben 70 gruppi corali tra i più qualificati e rappresentativi di Roma, del Lazio e di altre regioni italiane quali Umbria, Toscana, Marche, Campania, Abbruzzo e Sardegna che hanno unito le loro voci a quelle del coro ospitante nell’esecuzione di un vasto repertorio di brani, epoche, paesi ed autori diversi dedicati ai temi della natività.

Oltre duemila i cantori che hanno preso parte ai concerti della rassegna in questi 25 anni.

Anche questa volta due saranno gli appuntamenti concertistici previsti nell’ambito di Natale in Coro.

Il primo avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 19 nell’antica chiesa romanica di San Pietro Apostolo nel centro storico di Ardea. Oltre a quella dei Rutuli Cantores, diretti da Costantino Savelloni, è prevista la partecipazione del coro ospite Roma Vocal Ensemble diretto da Federico Incitti.

Il secondo concerto si terrà la domenica successiva, 23 dicembre, alle ore 17 presso il Museo Manzù. Ospite della seratà sarà il gruppo corale Johannes Ockeghem di Roma diretto dal M° Roberto Ciafrei, docente presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

In programma brani classici della tradizione natalizia accanto a musiche meno note o di rara esecuzione ma non meno interessanti e suggestive.

Entrambi i concerti in programma avranno il patrocinio dell’Associazione Regionale Cori del Lazio e del Comune di Ardea che li ha inseriti nel programma degli eventi natalizi che si terranno dall’8 dicembre al 6 gennaio e saranno, come sempre, ad ingresso libero ed aperti a tutti.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.