1 Novembre 2019

Incontriamoci per pianificare, insieme

L’amministrazione comunale di Ardea sta predisponendo le basi per un’inedita pianificazione sostenibile integrata del territorio comunale: ogni attività quotidiana è già improntata verso una visione strategica, programmatica e pragmatica.

Obiettivo è l’inversione di tendenza al degrado sociale e ambientale che in questo momento connota la città di Ardea: il lavoro di governance vede coinvolti in quest’azione rigenerativa gli stake holders locali, strumento operativo per intervenire in best practice in maniera contestualizzata e quindi idonea.

Stabilito il sostrato di struttura urbana integrata, oggi mancante, i cittadini saranno chiamati a diventare direttamente parte attiva dei processi di gestione e tutela del proprio ambiente di vita; per questo, dovranno seguire un percorso di educazione al fine di essere i reali motori di questo recupero della città di Ardea come luogo di incontri, plasmata da chi la vive, che sa razionalizzare i propri consumi.

È responsabilità dei tecnici locali ricreare queste fondamenta insieme alle amministrazioni di governo del territorio.

Il primo incontro si svolgerà nell’Aula Consiliare di Via Laurentina Km 32,500 Ardea (Rm) il giorno 7 novembre 2019 dalle ore 11.00.

L’incontro è riservato esclusivamente ai professionisti di categoria: architetti, geometri e ingegneri.

Per l’adesione all’evento è indispensabile la preventiva iscrizione mediante l’inoltro di una richiesta all’indirizzo email accreditiardea@libero.it ,  alla quale dovrà seguire una email di conferma valida come accreditamento avvenuto.

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre  il giorno 5 novembre 2019, e dovrà riportare il nominativo del tecnico richiedente, la data di nascita, l’Ordine professionale di appartenenza e il relativo numero di matricola.

Ordine del giorno:

– USI CIVICI: interverranno i periti demaniali incaricati per il territorio di Ardea. Saranno date spiegazioni sulle modalità di espletamento delle procedure inerenti la tematica trattata, utili esclusivamente allo svolgimento delle pratiche edilizie svolte dai professionisti di categoria incaricati dai cittadini.

– VARIE ED EVENTUALI

Avvisi 23 Agosto 2024

*** AVVISO*** Sportello Protocollo, variazione orari apertura dal 26 al 30 agosto 2024

Si avvisa la cittadinanza, come già reso noto in data 23 luglio 2024 (con l’avviso disponibile cliccando qui) che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

Avvisi 21 Agosto 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025: comunicazione IBAN

In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che per mero errore materiale, tra i motivi di esclusione, è stata inserita “la trascrizione errata o mancante del codice IBAN”.