Accesso agli atti per i consiglieri comunali per l’espletamento del mandato
- Presentazione della richiesta da parte dell’interessato presso l’ufficio protocollo su modulo reperibile sul sito istituzionale (questo il link per scaricare il modulo) o invio dello stesso tramite, e-mail, posta ordinaria
- Apposizione sulla copia del timbro con dicitura “Copia rilasciata al sig. _____ per l’espletamento del mandato di consigliere comunale (art. 43 D.lgs n. 267/2000)
- Rilascio della documentazione al richiedente
Riferimenti normativi utili:
D.Lgs n. 267/2000 art. 43
Ufficio Responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile: Segretario Comunale
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Modello di richiesta di accesso reperibile sul sito internet comunale o direttamente in Segreteria
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile: Segretario Comunale
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Su istanza di parte, 10 giorni, come da regolamento comunale (art. 34), tranne che non si tratti di atti particolarmente complessi, nel qual caso alla presentazione della richiesta, il dirigente o il responsabile comunica per iscritto al consigliere
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Tenuta del fascicolo con revisione mensile
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Regolamento per l’accesso agli atti, ai documenti e alle informazioni e per la tutela dei dati personali;
Regolamento del Consiglio comunale
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Posizione organizzativa:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it