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Accesso agli atti per i consiglieri comunali per l’espletamento del mandato

 

  1. Presentazione della richiesta da parte dell’interessato presso l’ufficio protocollo su modulo reperibile sul sito istituzionale (questo il link per scaricare il modulo) o invio dello stesso tramite, e-mail, posta ordinaria
  2. Apposizione sulla copia del timbro con dicitura “Copia rilasciata al sig. _____ per l’espletamento del mandato di consigliere comunale (art. 43 D.lgs n. 267/2000)
  3. Rilascio della documentazione al richiedente

Riferimenti normativi utili:

D.Lgs n. 267/2000 art. 43

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile: Segretario Comunale
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Modello di richiesta di accesso reperibile sul sito internet comunale o direttamente in Segreteria

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile: Segretario Comunale
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Su istanza di parte, 10 giorni, come da regolamento comunale (art. 34), tranne che non si tratti di atti particolarmente complessi, nel qual caso alla presentazione della richiesta, il dirigente o il responsabile comunica per iscritto al consigliere

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Tenuta del fascicolo con revisione mensile

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

Regolamento per l’accesso agli atti, ai documenti e alle informazioni e per la tutela dei dati personali;

Regolamento del Consiglio comunale

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Posizione organizzativa:

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

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