Seguici su

Notizie

28 Maggio 2020

COMUNE DI ARDEA: AGGIORNAMENTO BUONI SPESA

A causa dell’emergenza Covid-19, le Regioni ed il Governo hanno stanziato dei contributi per l’emissione da parte dei comuni di buoni spesa.

Fin dal primo momento, gli uffici politiche sociali si sono impegnati al massimo, lavorando anche di sabato e mezza giornata di domenica, per far fronte alla grande mole di lavoro in questa situazione di emergenza che grava sul poco personale attualmente in forza all’ufficio.

con tutte le risorse umane che sono tuttavia sottodimensionate rispetto al lavoro che l’ufficio deve svolgere in questo periodo.

Alla data del 26 maggio il Comune ha ricevuto 2.586 domande di cui 1.900 già elaborate, rappresentando il 73% delle richieste totali pervenute all’Amministrazione. Contemporaneamente, gli uffici stanno procedendo anche con l’elaborazione dei buoni affitti: relativamente a questo punto, delle 536 istanze pervenute, ad oggi, ne sono state elaborate 263.

L’Amministrazione ribadisce che si sta facendo il possibile per elaborare tutte le domande e che l’obiettivo è terminare le richieste rimanenti il prima possibile: non a caso, alcuni cittadini hanno ricevuto telefonate dagli Uffici anche di sabato e di domenica.

L’Amministrazione pubblicherà prossimamente un ulteriore aggiornamento sulla situazione dei buoni per aggiornare la cittadinanza.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto