8 Giugno 2020

Devolvi il tuo 5 per mille alle attività del Comune

Come ogni anno, nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille ad enti impegnati nei servizi sociali. Anche il comune di residenza rientra tra gli Enti a cui è possibile devolvere il 5 per mille.

Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al comune di Ardea, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore: in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Il tuo Comune sei tu.