Seguici su

News in evidenza

28 Giugno 2020

COMUNE DI ARDEA INCOMPATIBILE CON RICHIESTA DI ESTUMULAZIONE GIACOMO MANZU’

Mercoledì 24 giugno si è svolta, presso il Tar del Lazio, l’udienza relativa alle volontà dei figli di Giacomo Manzù di estumulare la salma del padre, che attualmente riposa nei giardini del museo di Ardea, per cremare le ceneri e portarle nella sede della Fondazione Manzù, nel territorio di Aprilia.
 
Il Sindaco Mario Savarese, insieme al Segretario Generale e al Responsabile dello Stato Civile, hanno inviato una lettera al Tar nel quale spiegano che la richiesta presentata non trova riscontro in nessuno dei punti previsti dalla legge 130 del 2001 in materia di cremazione e dispersione delle ceneri, impedendo allo Stato Civile del Comune di Ardea di poter adempiere a quanto richiesto.
 
“Cade così la richiesta fatta dalla famiglia – dichiara Savarese – che ora dovrà, qualora lo ritenesse necessario, ricorrere in Tribunale ma per altre motivazioni, non per quelle con le quali è stato citato il Comune di Ardea”.

Ultimi articoli

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

torna all'inizio del contenuto