Seguici su

Notizie

30 Luglio 2020

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI IN OCCASIONE DEL REFERENDUM DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum, possono produrre espressa opzione -valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce- per esercitare il voto per corrispondenza.

L’opzione dovrà pervenire tramite posta elettronica al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 19 agosto 2020 (art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, inserito dalla legge 6 maggio 2015, n. 52, e di recente modificato dall’art. 6, comma 2,lettera a), della legge 3 novembre 2017, n. 165).

Per l’esercizio dell’opzione potrà essere utilizzato il modello allegato, riprodotto in formato accessibile ed editabile da inviare all’indirizzo sotto indicato.

Scadenza termine per presentare opzione:19 agosto 2020

PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Email: uff.protocollo@comune.ardea.rm.it  (solo se non in possesso di PEC)

 

torna all'inizio del contenuto