News in evidenza

12 Agosto 2020

ARDEA SOTTO LE STELLE SBARCA A TOR SAN LORENZO

Per il terzo anno di seguito, a partire da domani 13 agosto, il Comune di Ardea darà il via alla manifestazioni “Ardea sotto le stelle: fra storia, miti, percorsi e…musica”. Una buona parte degli eventi di questa edizione, concomitante con le celebrazioni del cinquantenario del nostro Comune, troverà ambientazione sull’arenile della zona di Tor San Lorenzo, presso lo stabilimento “Hoff Beach” sul Lungomare dei Troiani, dove verrà realizzata parte del progetto che, quest’anno, avrà tra le parole d’ordine musica, divertimento e accessibilità. La location è infatti organizzata per accogliere comodamente anche cittadini con disabilità e problematiche con necessità di tipo inclusive, permettendo a tutti di trascorrere del tempo serenamente e in compagnia. Una sede di “dog beach” garantirà la fruizione anche ai piccoli accompagnatori che arriveranno ‘in loco’: nello stabilimento, aperto di giorno, i cittadini avranno, infatti, a disposizione anche una zona destinata agli amici a quattro zampe, oltre ad un settore di giochi per bambini e ad un’area destinata alla Croce Rossa, senza dimenticare le regole imposte dall’emergenza COVID-19.

Tanti saranno i musicisti e i gruppi che si esibiranno sotto le stelle di Ardea: più di 15 ospiti che si alterneranno per tutto il mese di Agosto regalando ai cittadini momenti di spensieratezza e riposo, come previsto tra gli obiettivi del logo turistico di Ardea recentemente creato, al suo primo debutto: ‘ARDEA’ interprete di “Arte, Relax, Divertimento, Enogastronomia, Ambiente”, di cui il territorio gode a piene mani, meritandone i frutti.

Proprio a questo scopo un punto ristoro con lo stile ‘tiki-bar’ è installato all’ingresso della spiaggia, in modo da mantenere sempre un clima cordiale e familiare, senza perdere di vista gli elementi dell’intrattenimento estivo; inoltre, su prenotazione, sono in programma visite guidate gratuite di carattere storico-ambientale presso i siti d’interesse, noti e meno noti (ma non meno suggestivi) del nostro territorio comunale.

Obiettivo dell’Amministrazione è dare seguito a manifestazioni di valore come “Ardea sotto le stelle” che, da ben tre anni, ha incontrato il favore dei cittadini del nostro Comune.

Nel link sottostante potete trovare l’elenco degli eventi organizzati per la manifestazione.

E allora…che si inizi!

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.