Galleria prima pagina

15 Febbraio 2021

IL CARNEVALE DI ARDEA

In occasione del Carnevale il Comune di Ardea ha pensato a promuovere dei punti d’informazione con installazioni fisse ‘open air’ sul tema del Carnevale (la sua storia e i suoi protagonisti mascherati). Nel rispetto delle norme anti-Covid, chi vorrà, passeggiando, potrà fruirne. Per l’occasione sarà aperto il Parco Rielasingen, con un contributo carnevalesco anche delle scuole, sempre nel rispetto dei dovuti distanziamenti e profilassi. Le Associazioni coinvolte hanno contribuito a creare un’opportunità di evasione e di originale condivisione: l’Associazione ‘Centro Hygge’ ha prodotto l’idea grafica dei pannelli in mostra (un grazie particolare ad Ylenia D’Andrea per il contributo professionale), L’Associazione ‘Le Quattro vie’ ha fornito un supporto documentario sul Carnevale Ardeatino, la Cooperativa ‘Il Melograno’ ha lavorato ad una riapertura -per l’occasione- del Parco Rielasingen; le Associazioni Pro Loco Ardea e Tor San Lorenzo hanno, infine, curato la logistica e gestiranno tutta l’organizzazione: un bel modello -anche per i nostri ragazzi- di lavoro di squadra , nel rispetto del contributo di tutti..! Il nostro Museo Archeologico (presente per la prima volta con un logo inedito) presiede alla produzione dei contenuti dei pannelli didascalico: un esempio di informazione-formazione di tipo divulgativo, anche in un clima di allegra festosi tà evocato dal periodo carnevalesco. Un modo per ripensare il Carnevale e… la nostra storia!

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.