4 Maggio 2021

STAGIONE BALNEARE 2021-2022

È stata firmata dal Sindaco Mario Savarese l’ordinanza balneare 2021. L’avvio della stagione balneare è fissato al 15 maggio prossimo e perdurerà fino al 31 ottobre 2021.

Per il permanere dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno in tutti gli stabilimenti balneari e nelle aree in concessione, nonché nelle spiagge libere, vigerà l’obbligo del rispetto delle misure anti Covid. Si dovranno predisporre le opportune informazioni sulle misure di prevenzione da adottare; l’accesso agli stabilimenti potrà essere consentito previo rilievo della temperatura corporea; gli ombrelloni dovranno essere posizionati in modo che sia rispettata una distanza minima di 5 metri da qualunque altro ombrellone; 1,5 metri la distanza minima tra i lettini e non meno di un metro tra le persone.

Sulle spiagge libere, non affidate in convenzione, sarà garantita la postazione di salvataggio con assistenza ai bagnanti. Da metà giugno fino a metà settembre tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 20.00) sarà garantito il servizio di salvataggio. Le spiagge non presidiate dall’assistenza in mare saranno precluse alla balneazione. In accordo con il Comune di Pomezia si sta inoltre definendo un protocollo di intesa con la capitaneria di porto per gestire i controlli su tutto il litorale.

La novità dell’ordinanza di quest’anno è costituita dal divieto di fumo. Le spiagge di Ardea saranno “Smoke Free” pertanto saranno create aree dedicate ai fumatori: un passo importante per la tutela dell’ambiente.
Inoltre, nel rispetto della deliberazione di Consiglio Comunale n° 24 del 10.05.2019 “Adesione alla campagna Plastic free Challeng” è fatto divieto all’utilizzo di tutti gli articoli in plastica monouso, con particolare riguardo a quelli legati alla vendita ed alla somministrazione di cibi e bevande, incentivando il vuoto a rendere per il consumo di bevande, gli esercizi commerciali dovranno utilizzare piatti, posate, bicchieri e tovaglie in materiale compostabile o lavabile.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.