Seguici su

InformaComune

14 Maggio 2021

FINALMENTE IL PORTA A PORTA ANCHE PER IL VERDE!

È certamente una notizia che sarà gradita alla cittadinanza, perché Il 70% delle abitazioni di Ardea è costituito da ville e villette quasi sempre dotate di giardini.

F.A.Q.


La raccolta è prevista porta a porta nella sola mattina del lunedì nel periodo dal 15 marzo al 15 ottobre. Il verde dovrà essere esposto ESCLUSIVAMENTE la domenica sera dopo le 21. Orari o giorni diversi potranno comportare sanzioni per i responsabili

Si potrà conferire l’erba del proprio giardino e piccole quantità di potature e foglie se ben compattate.

Si potranno utilizzare contenitori appositi da giardinaggio, sacchi in iuta o poliuretano ma anche altre tipologie di sacchi purché sia possibile, da parte degli operatori, riconoscerne a vista il contenuto

Gli operatori vuoteranno i contenitori direttamente nel mezzo costipatore.

Si, tutti i giorni dalle 9 alle 12 ad esclusione della domenica portandoli a propria cura presso il centro mobile di raccolta al “lido le Salzare”.

ASSOLUTAMENTE NO. Le trasgressioni potranno essere sanzionate per abbandono di rifiuti.

Puoi prendere appuntamento telefonico per una raccolta a domicilio, ma dovrai aver cura di non esporre il rifiuto in strada prima della data che ti sarà indicata.

Sì. Sono in fase di realizzazione due isole ecologiche dove 7 giorni su 7 e in orario continuato fino a sera, sarà possibile conferire ogni genere di rifiuto.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto