News in evidenza

20 Giugno 2021

SEGRETARIATO SOCIALE E PUNTO UNICO D’ACCESSO (PUA)

Il Segretariato Sociale e il Punto Unico di Accesso (PUA) sono entrambi la porta d’accesso all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

I cittadini di Ardea che necessitano dell’intervento del Servizio Sociale Comunale possono rivolgersi al Segretariato Sociale e al PUA: tali servizi hanno la funzione di accogliere i cittadini, ascoltare i loro bisogni e orientarli per poter attivare le prestazioni sociali e socio-sanitarie di cui necessitano, spiegando anche le modalità per beneficiare di tali servizi presenti sul territorio comunale.

Il Segretariato Sociale e il PUA, si rivolgono a tutti i cittadini di Ardea, sia domiciliati che residenti e sono un servizio completamente gratuito svolto da Assistenti Sociali.

Di seguito le modalità per rivolgersi a tali sportelli:

il Segretariato Sociale è collocato presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ardea sito in Via Laurentina km 32,500 (Aula Consiliare) e riceve nei seguenti giorni: mercoledì ore 9:00 – 12:00 e giovedì ore 9:00 -12:00 e 15:00 -17:00; può essere contattato telefonicamente, nei predetti giorni di apertura, al numero 06/913800 – tasto 2 “Servizi Sociali” poi tasto 1 “Segretariato sociale”;

il Punto Unico d’Accesso  (PUA) è collocato presso i locali della Asl Roma 6 siti in Ardea in Via dei Tassi n. 12 (Tor San Lorenzo) e riceve nei seguenti giorni: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Può essere contattato telefonicamente, nei predetti giorni di apertura, al numero 06/93236163.

Entrambi gli Sportelli di Segretariato Sociale e del Punto Unico d’Accesso ricevono su appuntamento, da concordare previo contatto telefonico ai numeri sopraindicati.

Servizi Sociali