22 Giugno 2021

MODIFICA SISTEMA TUPASSI ANAGRAFE

Nell’ottica della semplificazione dei servizi, è stata inserita una piccola modifica al sistema di prenotazione TuPassi.

TuPassi è la piattaforma online che permette di prendere appuntamenti con gli sportelli del comune di Ardea, comodamente da casa tramite app oppure sito internet. Inizialmente nata per gestire il problema delle prenotazioni per la carta di identità, è stata poi estesa a molti altri servizi.

Mentre fino a ieri trovavate due bottoni per le pratiche relative all’anagrafe (CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA e ANAGRAFE E CERTIFICATI) adesso è visibile un singolo bottone di prenotazione denominato ANAGRAFE, con cui potrete prendere appuntamento per qualsiasi servizio anagrafico.

Si ricorda, inoltre, che per ottenere un certificato anagrafico NON è più necessario venire presso gli uffici comunali, ma è disponibile il servizio di “Rilascio certificati in tabaccheria”, e la nuova piattaforma “Smart ANPR” che permette di scaricare immediatamente da casa il certificato desiderato tramite accesso SPID, senza costi di segreteria e senza fare file.

Ecco il link per la piattaforma Smart ANPR per scaricare i certificati anagrafici: https://smartanpr.servizilocalispa.it/portal