Seguici su

Notizie

7 Marzo 2022

Donne protagoniste delle Politiche Sociali: firmato il Patto in Aula Consiliare

Sabato mattina (5 marzo 2022) Ardea ha compiuto un passo avanti nella direzione di una cittadinanza attiva e consapevole, di cui le donne intendono essere protagoniste. A partire dalla società civile e con l’adesione delle consigliere comunali, tante donne e uomini hanno raccolto l’invito a sottoscrivere un Patto che ha l’obiettivo di mettere al centro dell’amministrazione e del governo della città le Politiche Sociali.

«Ringraziamo la cittadinanza che ha seguito l’incontro e ringraziamo i consiglieri e le consigliere comunali che hanno portato un contributo al dibattito e che hanno firmato il Patto – rende noto il Comitato Promotore per il Centro Diurno Ardea -, dimostrando sensibilità e attenzione al tema dei servizi sociali. Ci siamo incamminati lungo un percorso che sarà impegnativo e non facile. Contiamo sulla collaborazione fattiva e leale di chi vorrà contribuire a disegnare una organizzazione di servizi sociali degni di questo nome e rispettosi dei più fragili. Sappiamo di poter contare sull’attenzione della Regione Lazio, che ha testimoniato la sua vicinanza con la consigliera regionale Marta Bonafoni. Non pensiamo che si possa chiedere e avere tutto e subito, siamo però convinte che per rendere Ardea un luogo rispettoso dei tanti bisogni delle persone occorre l’impegno di tutti: politica, cittadinanza e uffici comunali. Qualcuno, durante l’assemblea, ha parlato di ‘rivoluzione’: che dire, forse questa volta Ardea ce la può fare a conquistare il proprio futuro».

Ultimi articoli

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

torna all'inizio del contenuto