Seguici su

Comunicati stampa

18 Marzo 2022

Unità d’Italia: le celebrazioni istituzionali in piazza del Popolo

Nel corso della mattinata del 17 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Ardea ha voluto celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera con un momento commemorativo.

In particolare, in piazza del Popolo, cuore del centro storico cittadino, è stata deposta una Corona d’Alloro innanzi al Monumento ai Caduti a perenne ricordo di coloro che hanno dato la vita per l’Italia e non solo.

La cerimonia, cui hanno preso parte diversi cittadini, è stata presieduta dal Vice Sindaco di Ardea, Morris Orakian, accompagnato dall’Assessore Alessandro Possidoni e con la partecipazione di alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione; era presente anche una rappresentanza della Polizia Locale.

«In giorni come questi – ha affermato il Vice Sindaco Orakian -, dobbiamo ricordarci di quanto sia importante e quanto valga essere uniti. Sentirsi parte di una Nazione significa soprattutto essere mossi da un sentimento di unità e uguaglianza, ossia quello che oggi come ieri ci vede raccolti attorno alla nostra amata Bandiera, uniti verso un futuro ancora più grande, quello europeo».

Queste, invece, le parole dell’Assessore Alessandro Possidoni: «Spesso si danno per scontati i valori democratici e la situazione di pace in cui viviamo nel nostro Paese, fino a quando non si assiste a situazioni come quelle che stanno accadendo oggi in Ucraina. Ciò che viviamo nel nostro Paese è il risultato di un lungo e articolato processo storico che, proprio attraverso queste giornate, dobbiamo ricordare e celebrare. Ogni persona deve dare il proprio contributo alla nostra Italia: per fare questo non bisogna essere grandi politici, ma occorre essere dei grandi cittadini».

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto