Seguici su

Comunicati stampa

6 Maggio 2022

FONDI PNRR NUOVE SCUOLE: FINANZIATO PROGETTO DA QUATTRO MILIONI DI EURO

Il Comune di Ardea rientra fra gli Enti finanziati dal Ministero dell’Istruzione per quanto riguarda i progetti relativi alla misura del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) legata alla realizzazione di nuove scuole, mediante sostituzione edilizia, per avere plessi più innovativi, sostenibili, sicuri e inclusivi.

In particolare, il progetto elaborato dall’Ente su indirizzo dell’Amministrazione Comunale e curato, nello specifico, dal nuovo “Ufficio Speciale Strategico per l’attuazione per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dei relativi progetti nel territorio di Ardea”, prevede – fra i diversi aspetti – un investimento da quasi quattro milioni di Euro – per la precisione 3.966.663,90 Euro – con il nuovo edificio che verrà realizzato in via Livorno e sarà dotato di dieci aule, tre laboratori, l’area mensa, una biblioteca e una palestra, oltre che di un’idonea area a parcheggi e a verde.

La nuova scuola – moderna, funzionale e con un alto indice di efficientamento energetico – potrà ospitare fino a 200 alunni.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto