29 Agosto 2022
Servizio trasporto scolastico alunni con disabilità: al via la presentazione delle istanze
Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle istanze relativamente al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, frequentanti le scuole di I grado e secondarie di II grado.
Il Dirigente, vista la determinazione dirigenziale n. G08829 del 07/07/2022, con la quale la Regione Lazio approva le linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio, anno scolastico 2022/2023,
AVVISA
la cittadinanza che è possibile presentare stanza per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità residenti nel Comune di Ardea e frequentanti le scuole di I grado che insistono sul territorio di Ardea e per quelli frequentanti le scuole di II grado o paritarie o percorsi triennali di IeFP, ubicate presso i comuni limitrofi.
FINALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II ciclo.
Il servizio sarà organizzato dal Comune attraverso l’affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti da calcolare sulla base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata e residenti nel Comune di Ardea.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione i disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Le istanze devono essere presentate al Comune di Ardea – Ufficio Servizi Educativi – utilizzato il modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità con Pec all’indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o con mail all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea.rm.it. Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.comune.ardea.rm.it. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 settembre 2022.
INFORMAZIONE E CONTATTI
Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.
Il Dirigente Area II
dott. Gianluca Faraone
MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Word editabile)
MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Pdf)
Ultimi articoli
InformaComune 22 Novembre 2024
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare
25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.