Seguici su

Comunicati stampa

30 Agosto 2022

Gestione dei rifiuti, termovalorizzatore e discarica di Roncigliano: i Sindaci si incontrano

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha invitato i colleghi del comprensorio dei Castelli Romani e di Pomezia per una tavola rotonda sul tema della gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla situazione legata alla discarica di Roncigliano e alla possibile realizzazione di un termovalorizzatore nell’area industriale di Santa Palomba, territorialmente appartenente a Roma, ma di fatto molto più vicina ad Ardea, Pomezia, Albano Laziale, e Ariccia, oltre che ad altri territori della Città Metropolitana.

L’incontro è in programma domani mattina (31 agosto 2022), alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina. Le Associazioni, i Comitati, la Stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

«Ho ritenuto doveroso promuovere un incontro fra i Sindaci del territorio per discutere di alcune tematiche che toccano da vicino le nostre Comunità e hanno ricadute spesso negative sulla cittadinanza – dichiara il Sindaco Cremonini -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare la popolazione e fare rete tra i Sindaci per affrontare le criticità connesse con il ciclo dei rifiuti. Le decisioni sulla riapertura della discarica di Roncigliano e sulla costruzione del termovalorizzatore a Santa Palomba non possono ‘piovere’ sulle teste dei cittadini senza un confronto con le Amministrazioni locali, responsabili dei territori. Sono certo che anche i miei colleghi Sindaci siano pronti a tutelare la popolazione e a garantire una corretta chiusura del ciclo dei rifiuti, rispettando l’ambiente e garantendo soprattutto la tutela della salute».

Ultimi articoli

Avvisi 23 Agosto 2024

*** AVVISO*** Sportello Protocollo, variazione orari apertura dal 26 al 30 agosto 2024

Si avvisa la cittadinanza, come già reso noto in data 23 luglio 2024 (con l’avviso disponibile cliccando qui) che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

Avvisi 21 Agosto 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025: comunicazione IBAN

In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che per mero errore materiale, tra i motivi di esclusione, è stata inserita “la trascrizione errata o mancante del codice IBAN”.

torna all'inizio del contenuto