Seguici su

Avvisi

6 Settembre 2022

Fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria: tutte le informazioni

Il Dirigente dell’Area II rende noto che, per l’anno scolastico 2022/2023, l’Amministrazione intende adottare la soluzione delle Cedole Librarie URBI Smart  per gli studenti residenti nel Comune di Ardea che frequentano istituti ubicati fuori dal territorio comunale e la fornitura diretta con consegna presso l’istituto scolastico, divisa per classi, per gli studenti residenti che frequentano uno dei n. 3 Istituti Comprensivi che insistono sul territorio del Comune di Ardea.

 

Pertanto, il genitore/tutore del minore che risiede presso il Comune di Ardea, ma frequenta un Istituto Scolastico extraterritoriale, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di seguito indicata:

 

PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO

 Il genitore/tutore dell’alunno riceve via IO app la notifica della disponibilità della cedola libraria digitale per il figlio/alunno. Accede al servizio on line Cedole Librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE e seleziona il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, univocamente collegata all’alunno, il genitore può procedere con la selezione della libreria scelta tra quelle accreditate e richiedere la prenotazione. La prenotazione dovrà essere confermata dal libraio, a cui viene notificata. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria. Qualora il genitore non fosse nelle condizioni di poter operare tramite il servizio on line, potrà recarsi direttamente in libreria.

Riassumendo il genitore/tutore:

  1. Riceve tramite IO app la notifica della disponibilità della cedola.
  2. Accede ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE (da PC, tablet o smartphone).
  3. Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola.
  4. Seleziona la libreria tra quelle accreditate e richiede la prenotazione dei testi.
  5. Verifica l’accettazione o meno della prenotazione da parte del libraio.
  6. Riceve conferma della prenotazione dal libraio.
  7. Ritira i libri presso la libreria.
  8. In caso di impossibilità di accedere on line al servizio o di altri limiti, i genitori effettueranno la prenotazione direttamente nella libreria prescelta.

 

INFORMAZIONE E CONTATTI

 Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.

 

Il Dirigente ad Interim Area II

dott. Gianluca Faraone

 

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Pdf

ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Word editabile

 

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

torna all'inizio del contenuto