Allerta

24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Per questo motivo, al fine di poter fornire supporto alla cittadinanza in caso di eventuali criticità, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, in accordo con il Comandante della Polizia Locale Antonello Macchi, ha stabilito l’attivazione della Centrale Operativa, alla quale le persone potranno rivolgersi contattando telefonicamente il Comando della Polizia Locale attraverso il Centralino Unico Comunale (06/913800).

«In questi ultimi giorni, consci di un prossimo peggioramento delle condizioni meteo – spiega il Sindaco Cremonini -, abbiamo predisposto un monitoraggio del territorio, disponendo la pulizia di tombini e caditoie ove necessaria. Inoltre, abbiamo attenzionato il Consorzio di Bonifica per la pulizia dei canali e per verificare l’abbassamento del livello dell’acqua utile ad aumentare la capienza dei corsi d’acqua. Restiamo comunque a disposizione dei cittadini e, se necessario, adotteremo ulteriori provvedimenti. Invitiamo comunque tutti alla massima prudenza e, in caso di emergenza, a limitare gli spostamenti non strettamente necessari, cercando di evitare il transito nelle zone maggiormente soggette a possibili allagamenti».

Avvisi 23 Agosto 2024

*** AVVISO*** Sportello Protocollo, variazione orari apertura dal 26 al 30 agosto 2024

Si avvisa la cittadinanza, come già reso noto in data 23 luglio 2024 (con l’avviso disponibile cliccando qui) che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

Avvisi 21 Agosto 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025: comunicazione IBAN

In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che per mero errore materiale, tra i motivi di esclusione, è stata inserita “la trascrizione errata o mancante del codice IBAN”.